martedì 1 febbraio 2011

Stage, giorno 2

Questa mattina non sono riuscita a fare l'accoglienza, sono arrivata più tardi rispetto a ieri.
Arrivata in spogliatoio c'erano tutti i marmocchi con le giacche ancora addosso, sono andata dai più piccoli per aiutarli e una delle grandi mi avrà ripetuto per 7 volte "la mia mamma è incinta". A fine giornata ho capito il suo entusiasmo : aveva espresso persino a Gesù bambino il desiderio di una sorellina o un fratellino, che carina.
Oggi ha partecipato alle lezioni un'insegnante di madrelingua tedesca, quindi la lezione è stata bilingue. Ho notato che i bambini si divertono e sono molto interessati all'apprendimento della nuova lingua.
Dalle 9°° alle 11°° i bimbi hanno colorato le decorazioni carnevalesche e io ho seguito Martina e Francesca, due bimbe del gruppo dei medi molto tranquille e dolci che fortunatamente mi hanno presa in simpatia.
Dopo pranzo in cortile ho conosciuto 7 o 8 bambini di varie sezioni e abbiamo fatto un gioco particolare ma simpatico : io ero un meccanico e pensate, ho fatto la revisione alla Batmobile, Spidermobile e Supermanmobile (hihiii) bellissimo! Le mie bimbe invece facevano le poliziotte. Poi, non so attraverso quale connessione logica, siamo passati dalle "super mobili" ai draghi.. e i 5 maschietti (appena conosciuti) difendevano le fanciulle (io e le due bimbe) da draghi e dinosauri :)
MOLTO MOLTO SIMPATICI!!
Anche oggi mi ritengo soddisfatta della giornata lavorativa :)

Nessun commento:

Posta un commento