lunedì 31 gennaio 2011

Stage, giorno 1

Questa mattina sono arrivata con mezz'ora di anticipo all'asilo, ho incontrato la maestra Silvia, che mi ha spiegato a grandi linee l'organizzazione interna della struttura. Sono arrivati i primi bambini, e anche se un po' impacciata, ho cominciato a parlare con loro, presentandomi come una "nuova maestra".
La mia tutor è malata, quindi fino all'ultimo non sapevo in che classe sarei andata. Alla fine sono stata affidata ad Assunta, la maestra della sezione Blu.
Dalle 8°° alle 9°° i bambini hanno giocato liberamente nella loro sezione, e poi siamo andati a teatro, abbiamo assistito allo spettacolo "Il folletto dei sogni" (presentata dalla compagnia teatrale L'IRIDE di Lavis). Un simpatico spettacolo in cui un personaggio sfogliava un grande libro, molto scenografico, dal quale si potevano estrarre oggetti nascosti, personaggi..
Rientrati a scuola i bambini si sono lavati le mani, e poi hanno cantato con la maestra nello spogliatoio, mentre io e l'altra maestra abbiamo apparecchiato la tavola (solo per oggi però, perchè di solito è compito dei bambini).
Dopo pranzo i bambini hanno giocato nel cortile dietro la scuola, mentre le maestre, a turno, andavano a pranzare.
Nel complesso è stata una bella giornata, simpatica e anche istruttiva.
Sono fiduciosa :)

Nessun commento:

Posta un commento