Sono due mattine che con la mamma, Konny, facciamo lezione di italiano: per ora abbiamo studiato gli utensili utili per i pasti, e i cibi presenti sul tavolo a colazione. Impara in fretta e io mi diverto un sacco! IL CUCCHIAIO è diventato LA CIUCCIANIO!! La mattina si parte sempre con il piede giusto!
Al piano-terra, dove sto io, c'è la macchina del caffè espresso (almeno non sono costretta a bere caffè germanico..) e verso le 8.30 il papà, Uwe, viene giù e si fa un caffè (BUONO) e mi trova sempre sveglia e non in pigiama! Questa mattina abbiamo parlato di musica e mi ha chiesto di Antenollo Venditti e mi ha fatto ascoltare una canzone che non conoscevo "Bomba o non bomba" e l'abbiamo tradotta insieme..! Son proprio brava!
Nel pomeriggio son rimasta da sola, e ho pensato "che faccio, dormo?" ma dormire è poco costruttivo, allora mi sono fatta una tazza di te e ho messo in ordine tutta la casa, concludendo con la stanza del piccolo : UN VERO E PROPRIO DISASTRO! Ma ce l'ho fatta (ovviamente!). Poi una meravigliosa doccia calda e.. sul divano a leggere i manga che il mio fratellone mi ha consigliato (obbligato) di leggere, una storia appassionante!
Tornati a casa avevo paura che il piccolo rendesse la stanza, nuovamente, un macello, allora mi sono sacrificata e ho giocato con lui, due, tre sei ore?? BOH! Es war lusstig!
Finalmente mi son decisa a scrivere, ne avevo voglia ma non sapevo con cosa cominciare.. Oggi si è rivelato il giorno migliore.
Una cosa sorprendente è che qui il sole non tramonta mai, oltre le 22.30.. che strano!!
Nessun commento:
Posta un commento