venerdì 1 luglio 2011

Terzo e quarto giorno di lavoro

Questa mattina sono andata al lavoro a piedi, è bellissimo! Sono circondata, per tutto il tragitto, da enormi distese, cavalli e villette deliziose.
Mi hanno dato come punto di riferimento "una grande e vecchia casa rossa fatta di mattoni";
camminando, camminando.. mi sono accorta che la maggior parte delle grandi case fossero rosse e fatte di mattoni! Alla fine sono riuscita ad arrivare al lavoro anche in anticipo!
Il corso di lingue prosegue e i ragazzi, oltre ad essere raddoppiati, sono anche molto entusiati. I più bravi si ricordano già qualche espressione.
Nel pomeriggio ho fatto buon uso delle mie conoscenze sulla salsa. No, non ho fatto lezioni di cucina (anche se ne avrebbero un gran bisogno...) ma io e Franzy, abbiamo insegnato la salsa a due ragazze che venerdì prossimo avranno il ballo di fine scuola.
Più tardi con Arne abbiamo fatto, con i ragazzi, i giochi di logica (unire con linee rette 9 puntini.. usw).
La giornata è volata, e questo mi fa pensare che con i ragazzi mi trovi davvero bene, oltretutto gli animatori sono molto simpatici e sempre disponibili.



Questa mattina il piccolo di casa ha avuto la brillante idea di entrare nella mia stanza alle 7 di mattina e cominciare ad urlare! Perché?! Ovvio! Se lui è sveglio perché le altre persone dovrebbero dormire?! Ha svegliato tutti nello stesso modo, solo che io, dopo averlo fulminato con lo sguardo, gli ho sbattuto la porta in faccia e mi sono rimessa nel lettone caldo!
Ero un po' nervosetta quindi ho pensato bene di andare al lavoro prima, camminare non fa mai male. Ho portato Frodo, il cane, a fare una passeggiata e poi sono andata al Wohngruppe.
Gli animatori stavano facendo una riunione quindi mi sono cercata un posticino caldo e tranquillo e ho letto un buon libro.
Dopo l'ora dei compiti alcuni dei grandi sono venuti da me e abbiamo chiacchierato un po'.
Il giovedì viene data una specie di paghetta in base al comportamento mantenuto in una settimana, se si sono svolte le proprie mansioni o meno, usw. Quindi il giovedì pomeriggio è dedicato alle spese! Alice ed io abbiamo accompagnato 4 ragazzi per negozi, uno di loro si è andato a tagliare i capelli non era per niente soddisfatto, allora,scherzosamente, gli abbiamo comprato un lecca-lecca, come si fa per i bambini piccoli, ed è tornato a sorridere.
Tornati al centro mi è stato chiesto di restare per cena e nonostante fossi un po' stanca mi ha fatto comunque piacere restare.
Al mio ritorno a casa ha cominciato a piovere, e non poco. Ma almeno l'acqua ha lavato via la stanchezza che avevo addosso e la sera mi sono goduta un bel film (in tedesco) con Uwe e la figlia. Ho capito tutto!!

Nessun commento:

Posta un commento